Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Regolamento
Da SimoSimo Mer 19 Nov 2008, 22:41

creare un forum


Regolamento

Andare in basso

Regolamento Empty Regolamento

Messaggio Da SimoSimo Gio 03 Apr 2008, 20:28

Lo scopo di questo forum è essere uno strumento di aggregazione e di condivisione.
A breve verrà stilato un regolamento per mettere in chiaro i comportamenti non graditi, ma mi auguro che in ogni caso tutti gli iscritti adottino un comportamento consono. Non verranno tollerate volgarità, di qualunque genere, nè messaggi nati per scatenare polemiche. Gli amministratori provvederanno a cancellare dal forum utenti che si iscriveranno più volte.


Ultima modifica di SimoSimo il Lun 21 Apr 2008, 01:25 - modificato 2 volte.
SimoSimo
SimoSimo
Amministratore
Amministratore

Toro Occupazione/Hobby : Studio ingegneria, faccio la baby-sitter, e quando posso faccio volontariato. Adoro i bambini

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Empty Condizioni per l'iscrizione

Messaggio Da SimoSimo Ven 18 Apr 2008, 16:53

Nel momento dell'iscrizione ciascuno di noi ha accettato delle condizioni per poter accedere al forum, per completezza le riporto qui.

Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia è consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che il webmaster, l’amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. L’ utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il suo consenso, il webmaster, l’amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in precedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L’indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la parola d’ordine (e per inviare una nuova parola d’ordine nel caso dovesse perdere quella attuale).

Cliccando Registra qui di seguito accetta queste condizioni.
SimoSimo
SimoSimo
Amministratore
Amministratore

Toro Occupazione/Hobby : Studio ingegneria, faccio la baby-sitter, e quando posso faccio volontariato. Adoro i bambini

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Empty REGOLAMENTO DEL FORUM

Messaggio Da SimoSimo Ven 18 Apr 2008, 17:35

Regolamento


NORME GENERALI

Le regole per la gestione dei forum vogliono garantire la consueta libertà nell'espressione delle idee politiche, la quale dovrà naturalmente tenere conto della normativa vigente e del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque.

1. L’utente è l’unico responsabile delle informazioni e dei messaggi inseriti da lui sul forum.

2. L’utente si impegna a non utilizzare questo servizio come mezzo per la diffusione di messaggi pubblicitari non desiderati (spam) e di informazioni inutili (junk). All’utente è altresì vietato l’inserimento di particolari messaggi codificati appositamente in modo da danneggiare la struttura del forum e/o del sito stesso.

3. L’utente riconosce la completa autorità dello staff di Amici dell’ABC nel modificare e/o cancellare i post che non vengono ritenuti affini con il titolo della discussione. Tale norma è da considerarsi valida in riferimento a dei thread interi.


TESTI

4. È assolutamente vietato riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. È consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori. Lo staff di Amici dell’ABC dovrà essere avvisato dal diretto interessato attraverso l’utilizzo della posta elettronica affinchè possa essere messa in grado di rimuovere e/o modificare eventuali contenuti non corrispondenti a verità e/o offensivi.


MODERAZIONE

5. Sono detti moderatori quegli utenti che, nominati dall’Amministrazione, hanno il compito esplicito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.

6. I moderatori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta sotto il loro nome utente.

7. L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni di tali moderatori per quanto riguarda particolari comportamenti sul forum.

8. Ogni moderatore ha pieni poteri sul forum a lui assegnato, ivi inclusa la possibilità di modifica/rimozione di eventuali contenuti giudicati non idonei.

9. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.


ISCRIZIONE

10. Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si colleghi al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
11. È vietato agli utenti iscriversi per più di una volta. Nel caso venisse smarrita la password, si prega di utilizzare il servizio RECUPERO PASSWORD del forum. L'utente che, invitato ad utilizzare un solo account, persistesse nel suo comportamento verrà allontanato dal forum.
12. In caso di inattività degli account potranno essere presi dei provvedimenti, in particolare:


  • Gli account dai quali non risulteranno connessioni nelle due settimane successive all'attivazione verranno disattivati, e cancellati dopo un'ulteriore settimana.
  • Gli utenti che entro un mese dall'attivazione non avranno inserito nessun messaggio verranno disattivati e cancellati dopo un'ulteriore settimana.
  • Gli account che resteranno inattivi (senza nessun accesso al forum e/o nessun messaggio) per un periodo superiore ai 2 mesi verranno disattivati.
A discrezione dell'amministrazione l'accesso ad alcune sezioni potrà essere limitato in base all'attività dell'utente sul forum, come pure le regole potranno non essere applicate in maniera ferrea, ma verrà valutata ogni singola situazione.

COMPORTAMENTO

13.
Non sono consentiti:

· insulti personali tra utenti

· offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

· atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

· incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato nei suddetti punti comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dell'amministrazione del forum.
Non sono inoltre permessi:

· argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread); - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

· il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Sono compresi anche il materiale presente su siti quali youtube nel caso in cui si tratti ad esempio di video musicali, in quanto questi sono coperti da diritto d'autore e anche la pubblicazione su tali siti è una violazione delle norme sul copyright (vedi qui). Per quanto riguarda i testi delle canzoni, è ammessa la citazione di una parte di esse (citando l'autore), o nel caso in cui il testo sia presente su siti che non violano le norme (ad es. i siti ufficiali degli autori) citando la fonte.

· il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

· L’utilizzo di cloni in modo scorretto. La scorrettezza si manifesta ogni qualvolta il clone e/o i cloni vengono utilizzati su qualunque forum al solo scopo di insultare gli altri in modo "anonimo" ed inoltre quando vengono utilizzati sui forum a carattere politico allo scopo di rispondere ai propri post al fine di riportarli in alto nella discussione, al fine di dare ragione al nick principale, al fine di accrescere il numero di voti richiesti per un sondaggio o per una votazione.

· utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà sospeso e/o bannato dal forum.
Avviso: La suddetta regola vale anche per le signature e avatar.
Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del thread; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile.

14. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

NUOVI FORUM

15. L'attivazione di nuovi forum è decisa dall'amministrazione. La loro attivazione verrà effettuata solo dopo attenta valutazione da parte dell'amministrazione. La decisione è discrezionale. La registrazione al sito non dà diritto di pretesa della creazione di nuovi forum o circoli.


RESPONSABILITÀ

16. L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Amici dell’ABC, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio da parte dell'utente.


NB: il non rispetto del presente regolamento comporta l’immediato allontanamento da questo forum.


Ultima modifica di SimoSimo il Gio 20 Nov 2008, 01:08 - modificato 5 volte. (Motivazione : modificato articolo 12)
SimoSimo
SimoSimo
Amministratore
Amministratore

Toro Occupazione/Hobby : Studio ingegneria, faccio la baby-sitter, e quando posso faccio volontariato. Adoro i bambini

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Empty Re: Regolamento

Messaggio Da SimoSimo Mer 19 Nov 2008, 22:41

Stasera ho fatto una modifica all'articolo 12, mi sembrava il caso di stringere un po' la corda.
Lo posto qui così potete vederlo senza dover andare a cercarlo.

12. In caso di inattività degli account potranno essere presi dei provvedimenti, in particolare:

  • Gli account dai quali non risulteranno connessioni nelle due settimane successive all'attivazione verranno disattivati, e cancellati dopo un'ulteriore settimana.
  • Gli utenti che entro un mese dall'attivazione non avranno inserito nessun messaggio verranno disattivati e cancellati dopo un'ulteriore settimana.
  • Gli account che resteranno inattivi (senza nessun accesso al forum e/o nessun messaggio) per un periodo superiore ai 2 mesi verranno disattivati.


A discrezione dell'amministrazione l'accesso ad alcune sezioni potrà essere limitato in base all'attività dell'utente sul forum, come pure le regole potranno non essere applicate in maniera ferrea, ma verrà valutata ogni singola situazione.

La modifica verrà notificata a tutti gli utenti tramite newsletter, e diventerà retroattiva, nel senso che verrà applicata anche ai già iscritti. Naturalmente ci saranno delle eccezioni che valuterò di volta in volta, anche insieme ai moderatori.
SimoSimo
SimoSimo
Amministratore
Amministratore

Toro Occupazione/Hobby : Studio ingegneria, faccio la baby-sitter, e quando posso faccio volontariato. Adoro i bambini

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Empty Re: Regolamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.